Bio

Cantautore artista Italiano residente a Barcellona da 10 anni. Dopo diversi progetti e collaborazioni artistiche, Bilingüe e Mercanti di Liquore su tutti, esce nel 2017 il suo primo EP (Polvere & Zanzare) dove rileggeva la musica folk d’autore italiano in chiave acustica. Questo primo lavoro da solista è composto da cinque brani dell’artista ed una versione di Fred Bongusto (Amore Fermati).

Dopo la partecipazione al Tenco Ascolta, organizzato da “Cose di Amilcare” a Barcellona, Claudio Battiloro è pronto a presentarci “Sguardi” il suo secondo album ufficiale che raccoglie l’esperienza dell’EP Polvere & Zanzare 

Il disco ha una forte connotazione Folk-urbano, già dal Titolo infatti l’immaginario che si vuole evocare è quello di un mondo che cambia velocemente, forse troppo! 

Un album di 10 brani che raccoglie una continua alternanza tra la razionalità  la fantasia e temi sensibili come l’immigrazione. Nei testi il tema delle emozioni è sempre centrale ed analizzato in profondità così come quello dei sentimenti.